MedInCloud

La Salute Prima di Tutto

Come Prendersi DAVVERO Cura Della Pelle

molti temono gli effetti negativi dello stress, dell´inquinamento, del sole e del passare del tempo. Questo spiega il successo di molte aziende ed esperti che operano nell´ambito delle offerte per la salute e benessere, dalle SPA, ai centri estetici, ai gruppi di acquisto come Groupon. La pulizia del viso In particolare, per quanto riguarda la pelle, esistono molteplici soluzioni per migliorarne l´aspetto e mantenerla liscia e tonica, soprattutto relativamente alla pelle del viso. Oltre all´uso di creme e prodotti specifici per la cura del derma, vi sono vere e proprie cure – piú o meno invasive – che necessitano delle mani di uno specialista, come peeling, lifting e filling. Tra i trattamenti più diffusi per prevenire e curare piccoli difetti cutanei vi è la pulizia del viso professionale. Essa permette di eliminare punti neri e cellule morte, contrastando la comparsa di forme acneiche; in tal modo si previene l´accumulo di sebo e di altre impurità. Insomma, una cura davvero efficace per purificare la pelle e assicurarne la salute, sempre se effettuata in modo corretto. Qualora, infatti, il trattamento sia troppo aggressivo, il derma puó seccarsi; ció porta all´aumento della produzione di sebo e alla comparsa di brufoli e altri inestetismi. Dermatite seborroica L´eccesso di sebo puó causare anche la dermatite seborroica. Tale disturbo dermatologico causa desquamazione e prurito, oltre ad arrossamenti delle aree interessate (per lo piú cuoio capelluto e volto). Spesso si pensa che tali sintomi siano dovuti a una scarsa idratazione della pelle e all´eccessiva secchezza; al contrario, spesso, sono appunto causati da una produzione eccessiva di sebo. Per curare la dermatite seborroica si può ricorrere a prodotti seboregolatori – creme, shampoo o detergenti. Tuttavia, non vi sono terapie che possono eliminare il disturbo completamente.Molte persone temono gli effetti negativi dello stress, dell´inquinamento, del sole e del passare del tempo.

Questo spiega il successo di molte aziende ed esperti che operano nell’ambito delle offerte per la salute e benessere, dalle SPA ai centri estetici.

La pulizia del viso

In particolare, per quanto riguarda la pelle, esistono molteplici soluzioni per migliorarne l’aspetto e mantenerla liscia e tonica, soprattutto relativamente alla pelle del viso.

Oltre all´uso di creme e prodotti specifici per la cura del derma, vi sono vere e proprie cure – piú o meno invasive – che necessitano delle mani di uno specialista, come peeling, lifting e filling.

Tra i trattamenti più diffusi per prevenire e curare piccoli difetti cutanei vi è la pulizia del viso professionale.

Essa permette di eliminare punti neri e cellule morte, contrastando la comparsa di forme acneiche; in tal modo si previene l´accumulo di sebo e di altre impurità. Insomma, una cura davvero efficace per purificare la pelle e assicurarne la salute, sempre se effettuata in modo corretto.

Qualora, infatti, il trattamento sia troppo aggressivo, il derma puó seccarsi; ció porta all´aumento della produzione di sebo e alla comparsa di brufoli e altri inestetismi.

Dermatite seborroica

L´eccesso di sebo puó causare anche la dermatite seborroica.

Tale disturbo dermatologico causa desquamazione e prurito, oltre ad arrossamenti delle aree interessate (per lo piú cuoio capelluto e volto).

Spesso si pensa che tali sintomi siano dovuti a una scarsa idratazione della pelle e all’ eccessiva secchezza; al contrario, spesso, sono appunto causati da una produzione eccessiva di sebo.

Per curare la dermatite seborroica si può ricorrere a prodotti seboregolatori – creme, shampoo o detergenti. Tuttavia, non vi sono terapie che possono eliminare il disturbo completamente.

Updated: 2017-06-12 — 1:00 pm

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

MedInCloud: Il blog che ti aiuta a migliorare la tua salute. © 2017 Frontier Theme